Sui Passi della Felicità

Nel mistero della vita umana.

Siamo nati per la felicità, la vita non ha senso senza la felicità. Nella quiete e nella tempesta, nella fortuna e nella sventura, nell'amore e nell'odio, nella pace e nella guerra, la vita ha senso solo se mira al suo fine ultimo: la felicità.

 

Ciò che noi facciamo non è altro che la proiezione esteriore del nostro mondo interiore; mondo complesso e meraviglioso, mondo che spesso ci spaventa ma che ci attrae inevitabilmente. Mondo esteriore ed interiore sono connessi da un flusso di informazioni che costituisce la nostra energia. Amplificare in modo sproporzionato uno di questi due mondi a discapito dell'altro può provocare squilibri che ci conducono verso un orizzonte di calcoli e congetture, mettendo a repentaglio il senso della nostra esistenza.

 

Il presente libro spera di essere uno spunto concreto di riflessione sulla nostra esistenza, a partire dall'infanzia fino alle difficili sfide della vita quotidiana da adulti. Un aiuto soprattutto in quelle situazioni in cui siamo tentati di abbandonare i sentieri della felicità per prendere qualche facile scorciatoia.

 

 

Puoi acquistare il libro ai seguenti link: